Cupello. Stogit sta approfondendo nel dettaglio le cause dell’evento verificatosi nella serata del 17 gennaio intorno alle ore 21.45 presso l’impianto di stoccaggio di Fiume Treste a Cupello. Tale analisi verrà condotta con la scrupolosità che contraddistingue ogni attività dell’azienda e le risultanze saranno comunicate agli enti preposti con la massima trasparenza e sollecitudine.
La società tiene a rassicurare nuovamente la popolazione sulla totale assenza di pericoli o impatti negativi sulle persone e sull’ambiente, anche grazie alla tempestiva messa in sicurezza dell’impianto avvenuta prontamente insieme ai Vigili del Fuoco, come previsto dal vigente Piano di emergenza esterna (PEE).
Inoltre, poiché l’evento è rimasto circoscritto alla zona interna all’impianto, in coerenza con il PEE, non è stato necessario attivare ulteriori procedure tecniche e formali di allerta della popolazione previste dal piano.
Una volta conclusi tutti gli approfondimenti attualmente in corso, sarà cura della società condividere, in uno spirito di piena collaborazione, ogni ulteriore informazione rilevante.