ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Corropoli, tentato omicidio: condannato a 4 anni e mezzo

Vicenda accaduta nel Comasco la scorsa estate

Corropoli. Arrestato per tentato omicidio in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Como. I carabinieri della stazione di Corropoli, nelle ultime ore, hanno dato esecuzione ad un provvedimento restrittivo nei confronti di Antonio Turbiglio, 47 anni, artigiano, residente nella cittadina vibratiana anche se domiciliato a Lurago d’Erba.

L’uomo deve scontare quattro anni, sette mesi e cinque giorni di reclusione in quanto riconosciuto colpevole di un tentato omicidio commesso nel 2023 a Lomazzo.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato associato nel carcere di Castrogno.

La vicenda. I fatti risalgono allo scorso mese di giugno, quando i carabinieri di Cantù erano intervenuto a Lomasco, per un accoltellamento avvenuto per questioni di gelosia. Il rivale in amore dell’artigiano vibratiano, un 34enne, era stato ferito in più parti del corpo.

A seguito dei primi accertamenti, in particole alle indicazioni fornite da alcuni testimoni, i carabinieri riuscivano a delineare con chiarezza l’accaduto e a iniziare l’attività di ricerca e cattura del presunto colpevole. In poco tempo il presunto colpevole (il 47enne oggi arrestato su ordine di carcerazione), con precedenti di polizia, veniva localizzato in un comune vicino a quello dove era avvenuto l’accoltellamento. Accompagnato in caserma, i militari, dopo aver ritrovato il coltello usato nella lite e il veicolo utilizzato per la fuga, procedevano al suo arresto per tentato omicidio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio