Eccellenza, Giulianova-Fossacesia 5-1: tre gol dalla panchina
Successo largo per i giallorossi
Giulianova – Fossacesia 5-1
Giulianova: Boccanera, Napolano, Lenoci (12’st Carbonelli), Giglio (12’st Iacovoni), Scognamiglio, Zanon, Fr.Di Paolo (22’st Massetti), Donatangelo, Cognigni (33’st Pera), Marchionni (15’st Bittaye), Di Giuseppe. A disp. Novi, Maffione, Fed.Di Paolo, Piccioni. All. Pagliaccetti
Fossacesia: Di Vincenzo, Masciangelo, Del Greco (27’st Priore), Di Tommaso (42’st Romanelli), Muzio, Serafini, Pau (19’st La Scala), Zarate (37’st Gargarella), Pontillo (20’stPaone), Arboleda, Palumbo. A disp. Di Stefano, Marrone, Nasuti, Tupone. All. Scaglione
Arbitro: Paolini di Chieti (Colanzi-Di Giannantonio)
Reti: 27’pt Fra.Di Paolo (rig.), 20’st Bittaye, 32’st Carbonelli, 36’st Pontillo, 39’st Massetti, 44’st Di Giuseppe
Note. Spettatori mille circa. Angoli 11-0. Recuperi: 1′, 1′
Il Giulianova si rimette in carreggiata e lo fa al culmine di una settimana decisamente complicata, sotto vari aspetti. E’ un successo largo quello dei giallorossi che alla lunga mettono le briglie ad un Fossacesia che tiene il campo per circa un’ora. Poi la differenza di valori e di esperienza, strada facendo, si manifesta con tutta la sua evidenza. Ma gli uomini di Pagliaccetti, score finale a parte, mettono sul campo tanta voglia e determinazione e offrono una prova comunque singificativa. Il Giulianova è praticamente lo stesso del Bonolis (unica novità è l’utilizzo di Donatangelo dall’inizio), mentre il Fossacesia si presenta al Fadini con una difesa decisamente sperimentale. I giallorossi spingono in avvio e confezionano alcune palle gol.
Dopo 4′ Francesco Di Paolo arriva con un pizzico di ritardo sul cross di Napolano. Due minuti più tardi Di Vincenzo si allunga per dire di no al sinistro di Cognigni. Minuto 21′ è ancora il capitano degli ospiti ad opporsi al tentativo di Francesco Di Paolo. Il Giulianova continua a spingere. Al 25′ la battuta di Donatangelo sfiora il bersaglio grosso. E’ il preludio al vantaggio al 27′ firmato da Francesco Di Paolo, infallibile dal dischetto. Rigore concesso per un intervento di Del Greco su Cognigni. Il Fossacesia, che gioca costantemente dietro la linea della palla si vede in avanti al 34′ con la girata alta di Palumbo.
La ripresa, sul piano del ritmo, è più gradevole, anche perchè il Giulianova non molla la presa, grazie anche agli innesti in corsa. Prima però al 9′ il Fossacesia ha una suucculenta occasione: Boccanera si guadagna la pagnotta sulla battuta ravvicinata di Arboleda. Al 20′ arriva il raddoppio del Giulianova: Bittaye, di testa, corregge in rete l’angolo di Donatangelo. Nel frattempo Pagliaccetti ha iniziato le rotazioni e i giallorossi trovano benefeicio. Minuto 32′ Massetti, anche lui entrato in corsa, assiste Carbonelli che spedisce in rete di potenza. l’Union ha un guizzo e al 36′ accorcia le distanze. Delizioso l’assist di Zarate per Pontillo, liberato solo davanti a Boccanera. Gara riaperta? Nemmeno per un pò. Il Giulianova torna a spingere al 39′ cala il poker con la bella esecuzione di Massetti. E al 44′ Massetti, entrato bene in campo, sprinta a sinistra e si guadagna un rigore solare. Dal dischetto Pera centra la traversa, ma il tap-in vincente è quello di Di Giuseppe per il definitivo 5-1 con il Giulinaova che torna a meno sei dalla vetta.