Tifoso del Foggia fa pipì sul campo del Pescara, maledice Lescano e posta il video sul web
Montesilvano. Si intrufola nel campo di allenamento del Pescara, a Montesilvano, urina sulle panchine e lancia maledizioni ai giocatori biancazzurri, postando il video sui social.
Protagonista un tifoso foggiano, in “azione” ieri nell’impianto sportivo di via Senna a Montesilvano. Un’azione che si potrebbe definire scaramantica, anche se piuttosto è definibile clandestina e incivile, al di là della fede calcistica e che contribuisce ad alimentare le tensioni in vista del big match di giovedì sera, la semifinale di ritorno dei play-off tra Pescara e Foggia, prevista allo stadio Adriatico.
Una partita definita ad alto rischio, dove si attendono oltre 17mila spettatori e vietata per ordine pubblico ai residenti in provincia di Foggia.
L’uomo, che si definisce “il mago” si è introdotto sul campo di allenamento della squadra di Zeman, filmandosi mentre racconta e mostra come ha urinato sui sedili delle panchine, lanciando maledizioni alla squadra Pescarese e augurando l’infortunio a Facundo Lescano, temuto bomber biancazzurro.
Il tutto postato sul gruppo Facebook Il Foggia che vorrei. Post poi ritirato, ma si sa che i social non perdonano e sul web rimangono tracce facilmente recuperabili. Così le immagini hanno rapidamente fatto il giro delle chat di Whatsapp e Telegram, indignando non poco tifosi e addetti ai lavori.
Un gesto condannato e denunciato dal club del Delfino, che sul proprio sito comunica:
Nella giornata di ieri, approfittando della nostra ospitalità e il momento lavorativo di alcuni nostri operatori, “qualcuno” si è introdotto all’interno delle nostre strutture sportive per produrre un video di cattivo gusto al solo scopo di fomentare un clima che speriamo invece resti nei confini della sportività.
Con la presente, la Delfino Pescara 1936, oltre a comunicare di aver segnalato l’episodio agli organi preposti invita tutti a non dar risalto a tale accaduto e di godersi invece la bella giornata che ci apprestiamo noi tutti a vivere come quella che deve essere: una sana giornata di sport.