ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Modifica statuto e nuovo consiglio di amministrazione: assemblea della Poliservice

Nereto. Prima la modifica dello statuto della società pertecipata e poi la nomina del nuovo consiglio di amministrazione. Ci si avvicina, a grossi passi, verso la definizione della nuova governance della Poliservice, la società per azioni con partecipazione pubblica (e quota privata) che gestisce una serie di servizi in Val Vibrata, a partire dall’igiene urbana.

 

Ebbene, il presidente “uscente”, Gabriele Rapali ha convocato l’assemblea dei soci per lunedì 29 gennaio. All’ordine del giorno ci sono due punti tra gli altri: modifica e adeguamento dello statuto della Poliservice alla legge Madia e analisi nella composizione del nuovo Cda. In pratica bisogna perfezionare questo passaggio per poi dare un nuovo governo alla società multiservizi.

E si, perchè l’attuale Cda è in regime di prorogatio solo per un pronunciamento della magistratura (tribunale delle imprese), che ha accolto il ricorso del Comune di Nereto. Verdetto che aveva cancellato il nuovo consiglio di amministrazione, nominato nel settembre del 2021, e cassato nel gennaio del 2022, dopo l’accogliemento del ricorso. Ebbene, dopo due anni e varie vicissitudini, ora si torna in assemblea per modificare lo statuto. Ma non ancora per il nuovo cda, visto che nell’ordine del giorno si parla solo di discussione. I sindaci, però, chiedono di accelerare nella definizione del nuovo organo di governo. Anche alla luce del fatto che l’Unione dei Comuni, a dicembre, ha nominato come proprio rappresentante Gabriele Di Natale, che poi sarà il nuovo presidente della Poliservice. E dunque chiedono di procedere a nominare subito il nuovo Cda.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio