ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giornata della Memoria, evento sul film “Intervista” di Fellini al Castello della Monica a Teramo

L'iniziativa in programma il 27 gennaio è aperta a tutti, con ingresso libero

Sayonara Tortoreto

Teramo. In occasione della Giornata della Memoria, il 27 gennaio 2024 alle 17:30, il Castello della Monica a Teramo ospiterà un evento speciale incentrato sul film “Intervista” di Federico Fellini.

L’evento vedrà la partecipazione di Jamshid Ashough, rinomato per il suo libro “L’Enigma di un Genio – Capire il linguaggio di Federico Fellini”, che offre una nuova prospettiva sull’interpretazione delle opere del maestro. Esperto di cinema e scrittore, Ashough condividerà la sua vasta conoscenza e le sue intuizioni uniche su Fellini, arricchendo la discussione con il suo background culturale e professionale sia come medico che come critico cinematografico.

Le moderatrici dell’incontro, la Dott.ssa Sonia Delle Monache e la Dott.ssa Nadia Ragonici, guideranno il dialogo e la sessione di domande e risposte.

Patrocinato dal Comune di Teramo e organizzato da “Casemolino nel cuore” e dall’Associazione Alto Tordino, l’evento includerà anche una sessione di proiezione di materiale audiovisivo per arricchire l’esperienza.

Un momento speciale della serata sarà dedicato a Lorenzo Carusi, un giovane artista che presenterà e canterà un suo pezzo rap dedicato alla memoria di Auschwitz. Carusi, conosciuto per il suo approccio unico e toccante nel raccontare la storia attraverso la musica, ha già riscosso grande successo con il suo brano “Errori”, presentato durante l’evento “Il canto delle creature” al Kursaal di Giulianova.

L’iniziativa in programma a Teramo il 27 gennaio è aperta a tutti, con ingresso libero.

Per maggiori dettagli, www.felliniengima.it o 338 8734590.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio