Nocciano. “Nei prossimi giorni a Roma come Regione Abruzzo firmeremo con il Presidente Meloni l’Accordo di Programma per la contribuzione del Fondo FSC per le opere di sviluppo urbanistico, economico e infrastrutturale dei nostri territori. Subito dopo emaneremo i bandi in attesa delle progettazioni di qualità da parte di tutti i Comuni, anche quelli della Vallata della Nora”.
Ad annunciarlo è stato il presidente del consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, in apertura del convegno promosso dal sindaco di Nocciano, Marcello Luciano Giordano, sui fondi strutturali FSC destinati alle aree interne e alla viabilità dell’ex Statale 602 – Vallata della Nora
“Ben 14milioni di euro, invece, sono già stati cubati nel progetto preliminare per il rifacimento della ex Strada Statale 602 perché dare servizi e strade sicure e percorribili è l’unica via per impedire lo spopolamento delle nostre aree interne, di comuni come Nocciano, Brittoli, Civitaquana, che sono la roccaforte della nostra qualità della vita”, ha aggiunto Sospiri.
Presente anche il presidente della Provincia di Pescara Ottavio De Martinis, in una sala del castello medievale De Sterlich-Aliprandi gremita di amministratori della Fondovalle Nora e delle aree interne.