ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, danni alluvione: Comune vince in appello ma la causa finisce in Cassazione

Tortoreto. Il Comune vince in appello ma il contenzioso legato al risarcimento dei danni per l’alluvione del 2007, in via Carducci, una delle zone maggiormente colpite dagli allagamenti, finisce in Cassazione.

La giustizia dovrà seguire i tre gradi di giudizio per definire la vicenda che vede contrapposti il Comune e i titolari di un’attività commerciale presente in quella zona, che fu tra le più danneggiate in quella notte di paura e di grandi danni.

In primo grado, dopo un lungo contenzioso, il Comune era stato condannato a risarcire il 50% dei danni subiti dall’azienda per un totale di 331mila euro. Oltre alla metà del danno, per il quale il tribunale aveva ravvisato chiare responsabilità dell’Ente per l’evento calamitoso nella notte tra il 6 e il 7 ottobre del 2007. Un esborso, quantificato in primo grado per le casse comunali di oltre 400mila euro.
In appello tutto è stato rigettato, con la condanna della parte attrice al pagamento delle spese per l’intero giudizio: oltre 50mila euro e altri accessori di legge. Contenzioso non ancora concluso, però, visto che ora la causa si sposta in Cassazione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio