ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sant’Omero, completamento parco dello Sport a Garrufo: partiti i lavori

Sant’Omero. Hanno preso i lavori di completamento del nuovo parco dello sport a Garrufo.

L’opera aggiudicata alla società “CISA Appalti” di Castellalto per l’importo complessivo di 350mila euro rappresenta il terzo lotto funzionale a completamento del progetto iniziale.
I precedenti lotti realizzati dall’attuale amministrazione Luzii hanno consentito di riqualificare un’area al centro della frazione di Garrufo che da molto tempo era in stato di abbandono.
Con l’intervento in corso si completa una zona naturalmente vocata alle attività all’aria aperta e nella quale già si trovano, un campo da calcetto, un campo da tennis, un’area fitness, un’area gioco per bambini e bambini diversamente abili.

I lavori in corso prevedono la realizzazione di un anfiteatro con area di pattinaggio, l’illuminazione dell’intero parco, l’impianto di irrigazione, nuovi arredi, la sistemazione dell’accesso al parco da via Guido Rossa, percorsi pedonali e la piantumazione di alberi ad alto fusto.

“La realizzazione del parco dello Sport è un progetto che abbiamo avuto fin dal nostro primo mandato, solo per i noti problemi finanziari dell’ente, la sua realizzazione è stata ritardata. Con questa opera restituiamo ai nostri cittadini e ai nostri ragazzi un nuovo spazio di incontro e di aggregazione, all’insegna dello sport e del benessere. Siamo felici del successo che hanno ottenuto i primi interventi, infatti, sia l’area fitness che l’area gioco sono entrambe molto frequentate”, ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Adriano Di Battista.

Il Sindaco Andrea Luzii ha chiosato “si tratta di un’opera dal forte impatto sociale perché siamo certi rappresenterà un luogo di aggregazione e di socializzazione unico per caratteristiche di tutto il territorio. Un’area in pieno nucleo abitato fruibile anche nelle ore serali adatta a tutte le età che potrà essere utilizzata anche per iniziative ed eventi culturali. Era un nostro obiettivo per la crescita di Sant’Omero e lo stiamo realizzando”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio