Corropoli. Un progetto scritto, tracciato, inseguito e realizzato. E’ un obiettivo molto importante quello tagliato nella giornata di oggi con l’apertura del primo centro diurno per ragazzi autistici e affetti da disabilità della Val Vibrata.
E la struttura, frutto di una collaborazione tra la cooperativa Sirena e Verdeaqua Nuovi Orizzonti, ha aperto ufficialmente i battenti in via Vomano a Corropoli.
Il centro diurno San Paolo rappresenta una risposta importante ad una serie di bisogni educativi. E una risposta per le famiglie con una struttura capace di accompagnare i bambini, affetti dallo spettro autirstici, fino alla maggiore età.
A fare gli onori di casa Giuseppe Savini, presidente della cooperativa Sirena, e tante autorità a partire dal vice-prefetto vicario Alberto Di Gaetano, diversi sindaci del territorio, e altre autorità politiche e civili della Val Vibrata, oltre che l’azienda sanitaria.
E la giornata è stata l’occasione per illustrare le attività del centro diurno e il sostegno assicurato alle famiglie, sotto tanti punti di vista nell’assistenza alla disabilità.