ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaSport

Eccellenza, il Teramo cancella il derby e torna a +8

Vittoria contro l'Ovidiana Sulmona, il Giulianova perde a Capistrello

Un poker per mettersi alle spalle la sconfitta del derby e, con la sconfitta del Giulianova a Capistrello, cancellare di fatto il ko del Fadini ai fini della classifica. Il Città di Teramo vince 4-0 contro l’Ovidiana Sulmona al Bonolis e torna a +8 su giallorossi: la 24esima di campionato annulla di fatto gli esiti del derby.

Fischio d’inizio anticipato dal ricordo per Benedetto Presante, storico tifoso del Teramo scomparso nei giorni scorsi, a cui la società dedica il minuto di raccoglimento e un sentito ricordo con un mazzo di fiori donato alla famiglia dal capitano Alfonso Pepe. La squadra che scende in campo con il lutto al braccio. 

Prima occasione Teramo all’ottavo di gioco, con Tourè che si libera di un avversario e serve Esposito che prova a piazzare impegnando non eccessivamente D’Egidio. Tre minuti dopo Cutilli pesca Santirocco che di poco non inquadra lo specchio. Ovidiani che perdono Di Gianfelice al 13’ per infortunio, al suo posto in difesa va Omar Valente. Il Diavolo sblocca la situazione al 17’: Esposito pennella per Tourè che di testa porta avanti i biancorossi di casa.

Il Sulmona dà comunque la sensazione di poter far male negli ultimi metri: al 26’ ci prova Mastrilli ad impegnare Negro in angolo. Palestini, poco dopo, trova invece il palo a dire no al suo tentativo. È una fase in cui il giro palla del Teramo è lento e in cui gli ovidiani provano a crederci di più anche con il possesso. Al 41’ però, da una pressione alta del Diavolo, arriva il raddoppio, con Ferraioli che lascia a Tourè che firma la doppietta e 2-0, 13esimo gol in campionato per l’esterno. Il primo tempo si chiude in parità di legni, con quello preso da Santirocco poco prima dello scadere, e con i padroni di casa avanti nel risultato. 

Ripresa che si apre ancora con Tourè protagonista, servito da Cutilli, ma questa volta D’Egidio si oppone alla conclusione centrale. La gara si chiude virtualmente al minuto 13: Sanseverino serve il pallone a Santirocco che lo trasforma in un gol meritato vista la prestazione dell’attaccante, rete che fa rima con il 3-0 del Teramo. Al 18’ ci prova D’Egidio su iniziativa personale con conclusione che però non trova la porta. Cambi dall’una e dall’altra parte, con Rei protagonista tra i biancorossi perché, a neanche un minuto dall’ingresso in campo, l’esterno trova la quarta rete del Teramo con un mancino secco che si infila alle spalle di D’Egidio. Spunto Sulmona al 39’, con Blanco che sotto porta non trova di poco la deviazione vincente. 

Gara che si chiude così, con i festeggiamenti di squadra e stadio al triplice fischio di Capistrello che vale di nuovo il più otto in classifica. 

Domenica prossima il Teramo sarà a Celano, mercoledì invece sfida a Venafro contro l’Aurora Alto Casertano per la gara di andata degli ottavi della fase nazionale di Coppa Italia. 

CITTÀ DI TERAMO-OVIDIANA SULMONA 4-0

Teramo (3-4-2-1): Negro; Furlan, Cipolletti, Cangemi (41’st Scipioni); Cutilli, Esposito (20’st Massarotti), Ferraioli, Sanseverino (27’st Vanzan); D’Egidio S., Tourè (35’st Rei); Santirocco (32’st Dos Santos). A disp.: Di Donato, Palmentieri, Damiani, Mercado. All.: Pomante. 

Sulmona (3-5-2): D’Egidio A.; Cantarini, Di Gianfelice (13’pt Valente), Bozzolini (17’st Del Gizzi); Puglielli R., Palestini, Mecomonaco P., Gentile (15’st Presutti), Mastrilli (7’st Pelino); Blanco, Braghini (25’st Kalnins). A disp.: Puglielli C., Di Nino, Di Ciccio, Balassone. All.: Mecomonaco. 

Arbitro: Diella di Vasto. 

Reti: 17’pt e 41’pt Tourè; 13’st Santirocco; 36’st Rei. 

Note: spettatori 1200 circa; ammoniti Mastrilli, Cantarini; recuperi 2’ e 3’. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio