Stadio Adriatico: Regione, Comune, Pescara e Soprintendenza verso un progetto per la riqualificazione
Pescara. Incontro istituzionale, questa mattina, per la riqualificazione dello stadio Adriatico, proprio all’indomani della semifinale play off persa ai rigori dal Pescara con il Foggia, con 20mila persone a gremire gli spalti dell’impianto.
Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha incontrato il sindaco di Pescara Carlo Masci, il dirigente regionale della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio, Cristina Collettini, e il presidente del Pescara Calcio Daniele Sebastiani, per definire un percorso condiviso al fine di sottoscrivere un protocollo d’Intesa per la riqualificazione dello stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia” di Pescara.
“L’obiettivo è il miglioramento di tutta l’area che comprende anche lo stadio Adriatico, partendo dall’esistente e indicando da subito gli elementi fondamentali su cui si dovrà basare la progettazione”, afferma Marsilio, “Un progetto di qualità che saprà coniugare sport, turismo, cultura, aree verdi e strutture ricettive così da dare all’intera area un ruolo primario nello sviluppo della città di Pescara”.