Regionali, Alberto D’Alberto apre la campagna elettorale a Colledara
Il candidato di "Abruzzo Insieme" ha parlato dei punti programmatici
In tanti, più di 400, ieri a Colledara per la presentazione della candidatura di Alberto D’Alberto, della lista Abruzzo Insieme, che, con il candidato Presidente Luciano D’Amico, ha presentato alcuni dei punti programmatici legati alla sua scesa in campo per la tornata elettorale regionale del 10 marzo.
D’Alberto si dice “preoccupato per l’ancora non soddisfacente sanità dei territori montani e propone un implemento dei servizi territoriali e un miglioramento del collegamento con i presidi di emergenza”.
Uno dei temi delle aree interne è sicuramente quello del turismo, che nella montagna teramana si declina in naturalistico, culinario, ma anche religioso grazie alla presenza del Santuario di San Gabriele, il quale nel 2025 sarà protagonista del Giubileo e che deve essere pronto ad un grande evento di questo calibro. Sull’argomento turistico D’Alberto lancia due sfide:”C’è la necessità di mettere in rete tutte le nostre aree interne e i comuni subito limitrofi con un collegamento trasversale, senza dimenticare che è fondamentale anche una rete di mobilità sostenibile tra la montagna e il mare, che ad oggi deve ancora essere precisamente individuata e finanziata”.
Per l’istruzione, il lavoro e non solo, “è anche necessario quanto fondamentale un intervento sul servizio di trasporto pubblico, che già lo stesso Luciano D’Amico ha dichiarato di voler rendere gratuito per tutti. La sanità e l’istruzione prima, le opportunità turistiche poi, con una messa a sistema dei servizi di base sono i punti cardine per rilanciare anche il lavoro delle aree interne e per permettere ai lavoratori e alle nuove generazioni di rimanere e investire sui comuni dell’entroterra”.