Martinsicuro. In una lunga nota Emanuel Coccia, presidente del quartiere Anfiteatro, ringrazia tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita del carnevale.
E in maniera particolare a coloro che hanno lavorato al carro del quartiere. Anche e soprattutto dopo aver subito un furto nel magazzino poche settimane prima dell’evento.
“In qualità di Presidente del quartiere Anfiteatro (carro Muolin Rouge), vorrei ringraziare attraverso questa nota, vista la mia assenza sul palco (causa febbre), tutte le persone che hanno lavorato al carro”, scrive in una nota. “Il nostro è stato un lavoro di squadra, ma vado a ringraziare chi ha reso possibile tutto ciò e che anche dopo il furto subito un mese prima della sfilata non si è persa d’animo ma si è fatta in quattro e sto parlando di Tania che insieme al marito Massimo e ai figli Michelle, Vanessa e Daniel hanno lavoro incessantemente alla riuscita del carro giorno e notte.
“Ci tengo a ringraziare anche Silvano che ha curato la parte dell’impianto elettrico, ed ha svolto anche il servizio di sicurezza intorno al carro durante le sfilate e che insieme agli amici Ennio, Michele e Umberto hanno saldato pitturato e allestito il tutto. Un immenso grazie va a tutti i bambini e i loro genitori che hanno sposato la nostra idea, e che uno dopo l’altro si sono uniti a noi creando una sinergia pazzesca imparando le coreografie senza sbagliare nulla, il tutto anche grazie ai nostri due coreografi nonché campioni italiani di balli caraibici Marco e Aurora.
Ringrazio le mamme dei bambini che anche senza mascherarsi hanno incitato i propri figli per tutto il percorso. Lasciatemi fare anche una menzione speciale al nostro super Nicola che all’età di quasi 80 anni è ancora l’anima del nostro quartiere e del nostro carnevale sempre pronto a stupirci con i suoi travestimenti. Un grazie a tutti coloro che hanno svolto servizio di sicurezza intorno al carro e tutte le persone che hanno deciso di mascherarsi con noi, ringrazio il quartiere Nuova Rosa con il carro di SanRemo, il quartiere Tronto con il carro di Sherek, il gruppo mascherato della Spes il gruppo della pro loco di Villa Rosa, ma soprattutto un grazie alla nostra amministrazione comunale che sta facendo di tutto per far tornare il carnevale martinsicurese all’apice di un tempo. Viva il muolin Rouge Viva l’Anfiteatro!! Ci vediamo questa estate alle sfilate estive”.