FAME, l’evento della consulta giovanile di Loreto Aprutino
Domenica 18 febbraio alle 17.30 al Teatro Luigi De Deo
La Consulta giovanile di Loreto Aprutino presenta l’evento “FAME – Storie di successo tra sogno e provincia”.
Questi appuntamenti hanno l’obiettivo di stimolare i ragazzi, spesso studenti o che si approcciano per la prima volta al mondo lavorativo, nel credere nei sogni e non fermarsi all’apparente difficoltà del tempo in cui viviamo.
“Perché il titolo FAME? 𝗙𝗔𝗠𝗘 è la fama che ci abituano a ricercare fin da bambini come se fosse l’unica cosa a cui ambire. 𝗙𝗔𝗠𝗘 è il bisogno di emergere che la provincia ci impone per realizzare i nostri sogni. Lo facciamo perché abbiamo 𝗙𝗔𝗠𝗘 di parole e di emozioni. Domenica 18 febbraio, alle 17:30 al Teatro Luigi De Deo di Loreto Aprutino dialogheremo con Tony Covuccia, Jessica D’Angelo e Nicola Di Sipio, che partendo dalla provincia stanno inseguendo i propri sogni contro il fatalismo della provincia”.
E ancora: “Tre personalità totalmente differenti che ci racconteranno i loro successi e insuccessi, l’esigenza di partire e la voglia di restare. Tony Covuccia nato in Venezuela dove ho vissuto per 14 anni, una parentesi italiana di 8 anni fra Penne e Loreto, 9 anni a Melbourne e un anno in Norvegia, ha deciso di tornare dove ha vissuto meno. Il ritorno a casa si è trasformato in un’opportunità, un ristorante tutto suo dove ha concretizzato la sua più grande passione. Jessica D’Angelo partita dal contesto provinciale decide, all’età di 14 anni di allontanarsi da casa per inseguire il suo sogno. Dall’Accademia Nazionale di Danza di Roma e lo studio con artisti di fama internazionale, danza nei teatro più bello d’Italia e del mondo. Danzatrice, interprete e coreografa con una passione che affonda in ogni singolo muscolo. Jessica è Ispirazione per chi come lei ha Fame di sogni. Nicola Di Sipio, cavaliere del lavoro è il più esperto dei tre, è partito da zero come figlio di un bracciante, ha dimostrato che la determinazione può portare al successo. La sua storia è un esempio tangibile di come la passione e l’impegno possano trasformare le sfide in opportunità. Dal lavoro nei vigneti abruzzesi alla conquista dei mercati globali, Nicola ha dimostrato che con dedizione si può superare ogni ostacolo. Recentemente, ha deciso di investire su Loreto Aprutino acquistando il Castello Chiola”.
L’evento ad ingresso libero è inserito all’interno del cartellone di “Loreto Spettacolo”.