ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Il comandante della Legione carabinieri in visita a Giulianova

In visita alla Compagnia di Giulianova, il Comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, Generale Antonino Neosi, ha incontrato questa mattina, nella caserma di via XXIV Maggio, il Sindaco Jwan Costantini.

 

Alla presenza del Capitano Nicolò Morandi, Comandante della locale Compagnia, e dei capigruppo consiliari Matteo Carpineta e Paolo Bonaduce, il dialogo si è svolto in un clima di grande cordialità. Gli interlocutori hanno manifestato la propria disponibilità a rafforzare il fattivo rapporto di fiducia che da sempre lega il territorio all’Arma.

L’ Amministrazione Comunale, da parte sua, ha rinnovato con convinzione l’impegno per il completamento della caserma di via Di Vittorio, futura sede della Compagnia.

 

L’alto Ufficiale, dopo essere stato accolto dal Comandante della Compagnia – Capitano Nicolò Morandi, presente anche il Comandante Provinciale CC di Teramo – Col. Pasquale Saccone, si è intrattenuto con i Comandanti del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle 11 Stazioni dipendenti, ai quali ha rivolto espressioni di ringraziamento e di apprezzamento per l’efficace opera di prevenzione e repressione dei reati attuata quotidianamente sul territorio. Presente anche una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Giulianova.
Il Comandante della Legione si è soffermato in particolar modo sulla figura del Carabiniere, quale operatore sociale e sostegno perenne alla collettività, sottolineando l’importanza dell’ascolto, quale primaria qualità che tutti i militari, di ogni ordine e grado, devono assicurare al cittadino, missione del loro quotidiano lavoro.
Nel corso della mattinata, il Generale Neosi ha ricevuto la visita del Sindaco di Giulianova – Jwan Costantini, accompagnato dai capigruppo consiliari Matteo Carpineta e Paolo Bonaduce. Il primo cittadino ha espresso parole di ringraziamento per il giornaliero operato dei militari ed ha affermato che – nel territorio giugliese – l’Arma rappresenta un punto di riferimento fondamentale per tutti i cittadini. Il Sindaco ha, altresì, ribadito l’impegno dell’Amministrazione comunale per il completamento del nuovo stabile di via Di Vittorio, futura sede di quel Comando intermedio.
Terminata la visita al Comando di Compagnia, il Gen. Neosi ha proseguito per la Stazione CC di Atri dove è stato ricevuto da tutti i militari di quel presidio, ai quali ha espresso il suo plauso per la dedizione profusa nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio. È stata sottolineata la particolare importanza del lavoro svolto da ogni singolo carabiniere e ribadita la funzione sociale dell’Arma. Nel corso dell’incontro, il Gen. Neosi ha ricevuto la visita del Commissario per la provvisoria amministrazione del Comune di Atri (Viceprefetto vicario – Dott. Alberto Di Gaetano), accompagnato dal Subcommissario con funzioni vicarie (Viceprefetto – Dott.ssa Chiara Fabrizi), nonché del Vice Sindaco di Castilenti – Dott.ssa Sabina Mazzocca.
Nel pomeriggio il Gen. Neosi ha raggiunto i militari della Stazione CC di Bisenti, che ha ringraziato per il diuturno lavoro svolto su un ampio territorio avente competenza sui Comuni di Bisenti, Arsita e Castiglione Messer Raimondo. Il Gen. Neosi ha poi incontrato i primi cittadini dei menzionati Comuni (rispettivamente Dott. Renzo Saputelli, Prof.ssa Catiuscia Cacciatore e Ing. Vincenzo D’Ercole), con i quali ha parlato anche di eventuali nuove iniziative infrastrutturali a beneficio dell’Arma che opera in quei territori.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio