Pescara. Una collaborazione a scopo benefico tra Comune di Pescara e numerose imprese del territorio, con il coinvolgimento del liceo scientifico Galilei, che ha permesso di donare nei mesi scorsi all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla un pulmino per il trasporto dei propri assistiti e offrire alla città 20 giovani alberi.
Questo il risultato del progetto nazionale “Città ad impatto positivo” – promosso da PMG, Società benefit per l’impatto positivo, Aism, liceo Galilei e Fondazione Conad – per sostenere la cultura ambientale e per supportare la nascita e la gestione di azioni di utilità sociale grazie alla creazione di reti tra Enti, imprese e cittadini.
Pescara, così, diventa il primo caso in Abruzzo di città a impatto positivo. Ben 20 i ligustri, piante sempreverde capace di resistere al vento e all’inquinamento, che ora ornano il tracciato di via Raffaello dove questa mattina il sindaco Carlo Masci e l’assessore al Verde Gianni Santilli hanno incontrato i giornalisti e gli stessi studenti.