ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, piano di lottizzazione sul lungomare sud: ci sarà anche un parco pubblico

Tortoreto. Un piano di lottizzazione per dare vita ad un intervento edilizio residenziale e turistico fronte mare, sul lungomare sud di Tortoreto.

E’ stato approvato nell’ultima seduta consiliare, infatti, il piano di intervento, presentato da una importante società immobiliare, che prevede la realizzazione di appartamenti praticamente fronte mare tra il lungomare Sirena e via Bologna. E dunque nell’ultimo tratto della rivera sud della cittadina. Va detto che il piano di lottizzazione, che prevede per il costruttore la possibilità di edificare in base a quelli che sono gli indici del piano regolatore.

Va detto che l’intervento edilizio verrà effettuato a ridosso di una delle ville più eleganti del litorale (la Villa Capanna, poi ceduta nel corso degli anni), che sarà preservata e dunque resterà al pari di alcune pertinenze nella sua realizzazione originaria. Infatti l’amministrazione e la soprintendenza hanno spinto per la conservazione della villa realizzata a metà del secondo scorso.

Inoltre, la stessa villa ha un ampio parco con giardino, che in parte diventerà di uso pubblico. I lavori prenderanno il via nelle prossime settimane.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio