ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
PescaraPrima Pagina

Pitbull uccide un cane e un gatto e azzanna due donne a Montesilvano

Montesilvano. Due donne sono rimaste ferite stamattina a Montesilvano in seguito all’aggressione da parte di un pitbull.

Secondo le prime informazioni il pitbull, fuggito da una casa in via Spagna approfittando del cancello aperto, o probabilmente scavalcando il recinto, ha azzannato e ucciso un altro cane, ferendo poi la proprietaria del povero animale e un’altra donna.

Avrebbe quindi azzannato mortalmente anche un gatto.

Le due persone ferite sono state soccorse dai sanitari e trasferite in ambulanza all’ospedale di Pescara.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia Locale, oltre a personale della Asl di Pescara che ha catturato il cane, tenuto ora sotto osservazione nel canile sanitario.

Sull’accaduto sono in corso le indagini della Polizia Locale coordinata dal comandante Nicolino Casale.

“Siamo molto scossi e addolorati per il fatto accaduto. Più volte la Polizia locale aveva segnalato alla Asl la situazione di quel cane”: è quanto riferito all’agenzia di stampa Ansa dal consigliere comunale delegato al Mondo animale, Giuseppe Manganiello, che spiega come l’animale non sarebbe nuovo ad episodi del genere, in quanto a settembre aveva aggredito e ucciso un altro cane, ferendo il proprietario, e nei giorni scorsi ha provocato la morte di un bassotto.

“A settembre, subito dopo quell’episodio – sottolinea Manganiello – erano state elevate delle sanzioni nei confronti del proprietario per omessa custodia, allertando contestualmente la Asl. Anche pochi giorni fa, dopo la nuova aggressione, la Polizia locale, per far partire le procedure di osservazione nei confronti dell’animale, aveva inoltrato una nuova segnalazione alla Asl, che però è intervenuta solo oggi”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio