E’ stato Federico Montebello, il più giovane dei consiglieri comunali giuliesi, a portare i saluti dell’ Amministrazione all’incontro organizzato in sala Buozzi, questa mattina, dall’ associazione Fare, con il Patrocinio del Comune di Giulianova e di Archeoclub.
Alla sua prima esperienza in questa veste, Montebello ha aperto i lavori ribadendo l’importanza di un’associazione come quella creata da Andrea Marà ed Enrico Prosperi, “Fare” appunto, che ai giovani intende assegnare un ruolo di vera centralità, ruolo spesso negato o minimizzato. L’obiettivo appare a portata di mano, vista la presenza di tanti ragazzi, questa mattina, ad un evento che ha parlato di storia antica e territorio facendo perno sul libro della giovane archeologa Andrea Di Giovanni.
Il volume è stato presentato dall’autrice, affiancata dal funzionario della Soprintendenza Abap per le Province di L’Aquila e Teramo Gilda Assenti, da Marco Marà, presidente dell’associazione Batia ed Alessandro Massacesi, presidente dell’Archeoclub “Pino Zanni Ulisse” della sede comprensoriale di Atri.