Serie C, il Pineto cede nella ripresa alla capolista Cesena
Decisiva l'espulsione del portiere Tonti in chiusura di primo tempo
CESENA – PINETO 2-0
CESENA (3-4-2-1): Pisseri; Pieraccini, Prestia, Silvestri; Adamo (39′ st Pierozzi), De Rose, Francesconi (15′ st Varone), Donnarumma; Berti (1′ st Kargbo), Shpendi; Corazza (28′ st Ogunseye). A disp.: Klinsmann, Siano, Chiarello, Coccolo, David, Piacentini. All.: Toscano
PINETO (4-3-3): Tonti; Baggi (32′ st Della Quercia), Villa, De Santis, Borsoi; Lombardi, Germinario (23′ st Njambè), Sannipoli (32′ st Foglia); Teraschi (1′ st Chakir), Gambale (47′ pt Mercorelli), Volpicelli. A disp.: Grilli, Manu, Macario Iaccarino, Pellegrino. All.: Beni
ARBITRO: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta. Assistenti: Andrea Pasqualetto di Aprilia e Luca Capriuolo di Bari. Quarto uomo: Filippo Giaccaglia di Jesi.
RETI: 20′ st Corazza (C), 36′ st Ogunseye (C)
NOTE: Espulso Tonti. Ammoniti Corazza (C), Sannipoli (P), Kargbo (C), Ogunseye (C)
Sconfitta per il Pineto al “Manuzzi” sul campo della capolista Cesena, sempre più lanciata verso la promozione in Serie B. L’undici di Beni è stato sconfitto per 2-0: a decidere il match le reti realizzate nella ripresa, al 65′ da Corazza ed all’81’ dal subentrato Ogunseye.
Svolta nella gara in chiusura di prima frazione, con l’espulsione del portiere ospite Tonti, che ha costretto il Pineto a giocare in inferiorità numerica l’intero secondo tempo.
Avvio di gara intraprendente delle due squadre, con il Pineto che approccia il match senza paura, giocando alla pari per il primo quarto d’ora.
Il Cesena prende via via il pallino del gioco e va ad un passo dal vantaggio con una tripla occasione al 23′ e con un tiro-cross al 28′ che tocca prima la traversa e poi in caduta incoccia anche il palo.
Un minuto più tardi però arriva l’occasione più ghiotta per il Pineto con Gambale che si è visto negare il gol da una prodezza di Pisseri.
Al 46′ del primo tempo l’espulsione di Tonti per un fallo commesso al di fuori dell’area di rigore.
Il vantaggio locale arriva al 65′ con Corazza che approfitta di un pregevole assist dalla sinistra di Kargbo; il raddoppio è realizzato con una deviazione nell’area piccola di Ogunseye.