Kickboxing, pioggia di podi per gli atleti della Spartans a Fermo
La squadra di Roseto degli Abruzzi accede di diritto ai Campionati Nazionali di Rimini
La squadra di Kickboxing della Spartans di Roseto degli Abruzzi, composta da ben quattordici atleti tra Demo, Speranze e Cadetti, in trasferta nella Città di Fermo per il campionato regionale Marche, organizzato da “Il Tempio di Bellona” per il circuito Fight1, e sotto l’egida dello Csen, ha conquistato domenica 25 febbraio, nella Palestra Coni, diverse posizioni di prestigio riuscendo così ad accedere di diritto ai Campionati Nazionali di Kickboxing in programma a Rimini, nell’ambito di Riminiwellness, dal 30 maggio al 2 giugno.
Questi i risultati conquistati dalla Spartans nelle varie categorie.
Primi classificati: Simone Di Febo, Serena Russo, Gabriele Russo, Loris Mazzagatti, Francesco Di Clemente, Gaia Costantini.
Secondi classificati: Alessio Marziani, Samuele Tuccella, Dennis Pelusi, Alice Di Serafino, Maria Alecsia Florea, Vittorio Di Marco.
Terzo classificato Claudio Maggitti.
Menzione speciale per Daniele D’Ascenzo.
“La maggior parte di questi ragazzi e ragazze era alla loro prima gara – chiosa il direttore tecnico Sandro Teodoro – e vederli felici e sorridenti sul podio, al di là della posizione raggiunta, è il regalo più grande che potessero farmi. Per il secondo anno consecutivo riusciamo a primeggiare.
Stiamo lavorando bene: in silenzio, con disciplina e costanza. Il nostro sport prevede il contatto, niente sconti, e questo richiede una marcia in più, un sacrificio in più.
La Kickboxing aiuta la crescita psico fisica dei nostri figli regalandogli consapevolezza di sé e serenità. Perché è la consapevolezza delle proprie capacità la migliore difesa contro le avversità della vita. E la vita li troverà pronti”.