Giulianova. Da una parte c’è l’esigenza di dotarsi di figure professionali, capaci di far crescere ulteriormente il movimento. Di far crescere il Giulianova che ha un obiettivo chiaro: salire in serie D.
Dall’altra c’è l’umiltà di chi, per la prima volta, si approccia in questa categoria e che è consapevole che ci vuole calma, pazienza e cercare di commettere meno errori possibili. Il Giulianova 1924 ha presentato oggi le due nuove figure dirigenziali: il direttore generale Ferdinando Ruffini, che da calciatore ha iniziato e terminato la sua carriera in giallorosso, e il direttore sportivo Sandro Federico, che ha scelto Giulianova per vivere.
A presentare le due nuove figure i due presidenti giallorossi: Alessandro Mucciconi e Carlo Di Carlo. Mucciconi ha fatto una premessa: il ringraziamento a Girolamo D’Alessandro e Marco Triboletti, che hanno svolto un lavoro con grande professionalità e “non c’è nessuna bocciatura. Noi ora ci affidiamo a due figure, importanti, con grande esperienza, nel quadro di un percorso di crescita della società e di tutto il movimento. Insomma, preparare il futuro”. Ruffini e Federico, che hanno già lodato atteggiamento della squadra manifestato nella trasferta di Castelnuovo, hanno un obiettivo: quello di programmare e costurire non soltanto il presente. Ma anche e soprattutto il futuro. E sotto questo aspetto l’obiettivo resta il ritorno in serie D.
E soprattutto Ferdinando Ruffini, ha parlato di scelta non soltanto affettiva, consapevole che questa piazza non può stare in Eccellenza, ma che ci vuole calma e pazienza per raggiungere gli obiettivi”.
Nel frattempo, anche la questione del congelamento dei rimborsi alla squadra apapre destinata a rientrare.