Pescara. Un’interrogazione parlamentare e un incontro, domani proprio a Pescara, con il ministro Salvini per discutere della riapertura della galleria San Silvestro, chiusa da ormai 100 giorni dopo il crollo a causa delle infiltrazioni d’acqua.
E’ il parlamentare Luciano D’Alfonso, nella sua interrogazione indirizzata al ministro delle Infrastrutture, a suggerire di promuovere “un accordo con Autostrade per l’Italia, che consenta di far ricorso al fondo dedicato del Ministero per rendere gratuito a tempo il pedaggio tra i caselli di Pescara sud-Francavilla al mare e Pescara ovest-Chieti della A14, fino alla riattivazione del tratto di variante alla Statale 16 che collega Montesilvano a Francavilla al Mare, per decongestionare il traffico intenso che si sta riversando nelle strade comunali”.
Domani, però, Salvini sarà a Pescara per un’iniziativa elettorale a favore del centrodestra di Marco Marsilio: “Sottoporrò la problematica al ministro Salvini anche durante la sua visita, rappresentandogli tutta l’urgenza del caso”, annuncia D’Alfonso.