La Giunta regionale, su iniziativa del presidente Marco Marsilio, ha approvato l’aggiornamento del piano di attuazione degli interventi relativi al programma regionale Fesr Abruzzo 2021-2027.
Il Piano di attuazione degli interventi (PAI) costituisce una rappresentazione sintetica delle modalità di attuazione dei progetti che prendono consistenza nella realizzazione del Programma Regionale FESR Abruzzo 2021 – 2027. La realizzazione del Programma Regionale FESR Abruzzo 2021 – 2027 prevede un intervento per un importo totale di 681.053.590,00 euro (Competitività, Connettività Digitale, Transizione Abruzzo, Mobilità sostenibile, Strategia territoriale, Assistenza Tecnica) di cui 272.421.436 euro sono fondi europei mentre 408.632.154 euro sono fondi nazionali.
Su proposta dell’assessore Daniele D’Amario, ha approvato il piano strategico integrato di promozione e comunicazione finalizzato all’attivazione di una campagna di advertising per la valorizzazione turistica dell’aeroporto d’Abruzzo e la promo-commercializzazione del brand “Abruzzo” nei mercati di riferimento oltre ad aver dato il via libera allo schema di convenzione tra Regione Abruzzo e la società abruzzese di gestione dell’aeroporto S.A.G.A. S.P.A.
Approvato, su input dell’assessore Pietro Quaresimale, il piano di gestione, valorizzazione e riqualificazione del patrimonio disponibile immobiliare e mobiliare dell’ASP. n.1 della provincia di Teramo.
Sempre in merito all’azienda pubblica dei servizi alla persona ASP n.1 della provincia di Teramo, si è proceduto al rinnovo per sei mesi del Commissario straordinario regionale nella persona di Roberto Canzio ed all’affidamento allo stesso Canzio dell’incarico di Commissario ad acta.
Si è poi proceduto all’affidamento dell’incarico di Commissario straordinario della ASP n.2 della Provincia di L’Aquila all’Avv. Armando Valeri, cui è stato affidato anche il ruolo di commissario ad acta.