Alba Adriatica. In anticipo, più di un mese, rispetto ai tempi programmati, per garantire un assetto nuovo all’incrocio. Uno di quelli che, che nel corso degli anni, avevva fatto registrare tanti incidenti, denotando elevato indice di pericolosità.
Questa mattina, con una brevissima cerimonia, è stato aperto di nuovo al traffico l’incrocio tra via Duca d’Aosta e via Olimpica. Incrocio ora regolato da una sorta di ovale che disciplina in maniera diversa, con traffico canalizzato, il percorso viario in uno degli snodi più importanti della cittadina. La progettazione e l’esecuzione dei lavori (per un importo di circa 120mila euro) ha tenuto conto dello stato dei luoghi e degli interventi necessari anche in fatto di sottoservizi. E con il recupero anche di alcuni materiali. Anche l’ingresso al centro commerciale è stato rivisto.
E per l’ammininistrazione, come ha sottolineato il sindaco Antonietta Casciotti, si tratta di un traguardo importante sul piano della sicurezza stradale (che prevede a breve altri interventi) e nella sostanza la prima opera completata nel secondo mandato.