ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Accelera il cantiere del mercato coperto a Teramo: piazza Verdi parzialmente chiusa al traffico e alla sosta

A partire da domani e fino a fine lavori

Teramo. Con l’accelerazione del cantiere per l’intervento di adeguamento sismico, energetico, impiantistico e funzionale del mercato coperto, al fine di consentire l’ottimale esecuzione dei lavori, come anticipato nelle scorse settimane, è stata disposta, a partire dalla giornata di domani e fino al termine dei lavori, la chiusura parziale al transito e alla sosta di piazza Verdi, con l’eccezione di una parte del tratto di piazza sul lato di Via Savini, dove saranno recuperati una decina di stalli di sosta libera, tra cui uno riservato agli invalidi.

 

L’accesso ai parcheggi in questione sarà consentito per l’intero periodo dei lavori da via Savini, attraverso la rimozione degli archetti parapedonali che insistono nell’area.

Con la stessa ordinanza con la quale viene disposta la chiusura parziale al traffico e alla sosta di piazza Verdi, per consentire l’uscita dei mezzi della ditta appaltatrice durante i lavori di demolizione, a fronte delle difficoltà di viabilità ordinaria, si autorizza quest’ultima, sempre a partire dalla giornata di domani e fino a termine degli stessi lavori di demolizione, a transitare in senso di marcia contrario su via Savini, dall’incrocio con Piazza Verdi fino all’incrocio con Piazza del Carmine, utilizzando due movieri per interrompere e gestire il traffico durante le fasi di manovra e posizionando la relativa cartellonistica di preavviso.

“Questo cantiere rappresenta un risultato storico per la nostra città, con il raggiungimento di un obiettivo decisivo per la rinascita di Teramo Città Capoluogo. Abbiamo piena consapevolezza che la fase di accelerazione di un cantiere così importante determinerà dei fisiologici disagi al traffico – sottolinea il Sindaco Gianguido D’Alberto – ma stiamo mettendo in atto tutte le misure per ridurli al minimo e confidiamo nello spirito di collaborazione che la cittadinanza ha sempre mostrato. Questo intervento, così come i cantieri già in corso o in fase di avvio, destinati a trasformare nel prossimo triennio il volto della nostra città, avranno un’inevitabile incidenza sui modi, sugli spazi e sui tempi di vita della città. Ed è proprio per questo che nei giorni scorsi abbiamo dato il via alla costituzione di un ufficio di coordinamento interistituzionale e partecipato, coordinato dal Comune, in tutte le sue articolazioni amministrative, insieme all’Usr, con l’obiettivo di governare in modo condiviso i processi di rigenerazione urbana in atto e prevenire e ridurre al minimo i fisiologici disagi sulla collettività”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio