Concerto di beneficenza a Pineto: sul palco del Teatro polifunzionale le canzoni di De Andrè
Chorus Novus proporrà La Buona Novella
Pineto. È in programma per sabato 2 marzo 2024 alle 18,30 nel Teatro Comunale di Pineto il concerto di beneficenza, a cura dell’associazione Cor.Ar.Te Aps. Sul palco il Chorus novus, progetto musicale del direttore artistico Paolo Speca, renderà omaggio nel 25esimo anniversario della sua scomparsa al cantautore Fabrizio De Andrè con un concerto basato su in particolare su “La Buona Novella”.
L’album pubblicato nel 1970 e ispirato dalla lettura dei Vangeli apocrifi. Il concerto, patrocinato dal Comune di Pineto, è a ingresso libero e il ricavato, a offerta, sarà interamente devoluto all’associazione AGAVE per il progetto Melodie Solidali 2024.
La voce di Flavia La Pasta sarà accompagnata dal violinista Gianfranco Lupidii e da Valter Nicodemi al sassofono, Massimiliano Caporale alle tastiere, Daniele Fratini alla chitarra, Roberto Dalla Vecchia al contrabbasso e Davide Ciarallo alla batteria.
“Sono molto felice che anche nella città di Pineto possa essere proposto questo concerto – dichiara il commissario straordinario del Comune di Pineto, Roberta Di Silvestro – sia per il suo valore artistico che per le importanti finalità benefiche che lo caratterizzato. Ringrazio tutti i musicisti e il Maestro Paolo Speca per questa iniziativa che, sono certa, saprà emozionare e commuovere anche il pubblico pinetese”.