Pescara. Il Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo ha fatto visita oggi a Palazzo di Città a Pescara.
Ad accoglierlo il sindaco Carlo Masci, il presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri e il deputato Nazario Pagano.
“Il ministro”, riferisce Sospiri, “ha visitato gli uffici del Comune assicurando attenzione per completare il processo di fusione di Pescara, Spoltore e Montesilvano, semplificare la pubblica amministrazione e garantire formazione e supporto costante al personale”.
“Il progetto di fusione delle città di Pescara, Montesilvano e Spoltore rappresenta un esperimento di straordinaria importanza e rilevanza, non solo per l’Abruzzo perché significa creare una città di 200 mila abitanti fondamentale per il medio adriatico e per la regione”, ha detto lo stesso Zangrillo, che ha poi aggiunto: “Seguo da Roma quello che è un laboratorio unico in Europa e apprezzo che tale progetto sia stato strutturato con passi successivi che tengono conto delle complessità amministrative da affrontare e quindi danno certezza di realizzazione. Sicuramente dopo il 2027 tale modello potrà essere esportato in altri luoghi trasformando la nuova città di Pescara in un modello di efficienza amministrativa straordinaria”.