Giulianova. E’ stato presentato stamane, nella sede dell’Ente porto, il calenadio 2024 del porto di Giulianova. Il calendario racconta i primi 60 anni di storia del porto di Giulianova dal 1913 con la posa della prima pietra, fino al 1973, anno in cui nacque l’Ente Porto di Giulianova.
Presenti il sindaco di Giulianova, Jwan Costantini, il Sottosegretario alla giunta regionale Umberto D’Annuntis, il consigliere Provinciale Luca Lattanzi, il Comandante della guardia costiera Alessio Fiorentino e gli operatori portuali e il presidente dell’ente porto, Valentino Ferrante.
Il calendario è stato dedicato alla figura di Sandro Brandimarte, scomparso nelle ultime ore e che ha fornito diverse delle foto presenti nella pubblicazione.
Il testo e la composizione sono stati curati dallo storico Sandro Galantini che ha ripercorso i 60 anni di storia del porto mentre la realizzazione grafica curata da Giacinto Damiani.
La distribuzione del calendario inizierà dalla prossima settimana e potrà essere ritirato gratuitamente nella sede del Porto.