ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
SportPrima Pagina

Il Pescara affonda contro la Torres

Torres (3-4-1-2) Zaccagno; Idda, Antonelli, Dametto; Zecca, Cester, Giorico, Zambataro; Mastinu; Scotto, Ruocco. In panchina: Garau, Rosi, Siniega, Riccardo Pinna, Verduci, Liviero, Masala, Lora, Nunziatini, Fischnaller, Diakite, Goglino. Allenatore: Alfonso Greco.

Pescara (4-3-3) Plizzari; Floriani, Brosco, Di Pasquale, Milani; Franchini, Dagasso, Aloi; Merola, Cuppone, Cangiano. In panchina: Gasparini, Pellacani, Mesik, Moruzzi, Pierno, Staver, Squizzato, De Marco, Meazzi, Accornero, Capone, Masala. Allenatore: Giovanni Bucaro.

Reti: 32′ Merola, 44’ e 78′ Zecca, 49’ e 66’ Ruocco

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata

Si ferma subito il nuovo corso del Pescara avviato da Bucaro dopo la vittoria all’esordio con la Lucchese: il Pescara affonda in Sardegna in casa della Torres nell’anticipo del sabato.

La prima mezz’ora di gara scorre con le squadre in equilibrio ed entrambe propositive, seppur poco concrete nell’ultimo quarto di campo. La svolta al 32’ in contropiede: il Pescara scappa sulla destra, Cuppone viene lasciato libero di tagliare un cross radente chirurgico che Merola, insinuandosi tra le linee, deposita comodamente in porta dal limite piccolo. I sardi non si arrendono dopo l’errore e in chiusura di frazione pareggiano grazie a un traversone di Zambataro raccolto sul secondo palo da Zecca che anticipa Milani e la devia d’esterno in rete.

Quattro minuti di ripresa e la Torres sorpassa: traversone spizzato con la testa da Zecca per Ruocco che la scaglia in porta di prima intenzione da pochi passi. I biancazzurri non riescono a risalire la china e al 66’ sbagliano ancora: Scotto scuote la traversa con un’incornata da centro area, la palla riscendo e viene svirgolata con la testa ancora da Scotto, Plizzari e Brosco restano a guardarsi a vicenda mentre Ruocco ne approfitta nuovamente per siglare il terzo goal rossoblu. Il Delfino è in ginocchio e al 78’ subisce la doppietta anche da parte di Zecca: stop e tiro dal limite dell’esterno sardo, Milani cerca il tackle per intercettare ma la devia soltanto contribuendo a spiazzare Plizzari per il sigillo definitivo sul risultato. Merola, in pieno recupero, non riesce nemmeno ad approfittare di un pallone svirgolato in area dalla Torres e calcia addosso al portiere isolano da zero metri.

Sconfitta pesante per il Pescara: in città la contestazione contro la società è già alta e tesa, e con i play-off che si fanno sempre più a rischio si prevede un clima in netto peggioramento.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio