ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Campli, sventato furto notturno alle poste di Sant’Onofrio: preso uno dei ladri

Malviventi armati di bombole di gas a Sant'Onofrio

Campli. Vengono sorpresi mentre stanno cercando far saltare in aria la cassaforte dell’ufficio postale di Sant’Onofrio. L’allarme viene dato da un cittadino, che nel transitare nel cuore della notte dinanzi allo sportello postale, e notando la luce accesa, fa scattare l’allarme.

 

Arrivano i carabinieri e ne nasce un inseguimento. Uno dei due malviventi viene arrestato, l’altro riesce a far perdere le proprie tracce.
Nella notte tra venerdì è sabato i carabinieri della stazione di Civitella del Tronto e della compagnia di Alba Adriatica sono riusciti a sventare un furto all’ufficio postale di Campli.

Subito dopo l’allarme, erano circa le 3 di notte, all’arrivo dei carabinieri, due uomini sono fuggiti da una porta sul retro delle poste e poi si sono allontanti a bordo di una vettura.

Ne è nato un roccambolesco inseguimento in direzione Teramo quando a supporto della pattugli di Civitella è arrivato un secondo equipaggio della compagnia di Alba che ha sbarrato la strada ai fuggitivi. I malviventi hanno tentato una fuga a piedi: uno dei due, napoletano con precedenti, è stato fermato, l’altro è riuscito a scappare.

Il successivo sopralluogo da parte dei carabinieri, ha consentito di stabilire che i ladri, dopo aver forzato una pora dell’ufficio postale, erano intenzionati a far saltare la cassaforte utilizzando del gas acetilene. I militari, nella circostanza, hanno sequestrato due bombole di gas, arnesi da scasso, guanti, passamontagna e una targa falsa.
Il malvivente arrestato è stato processato per direttissima e sottoposto all’obbligo di di dimora nel comune di residenza, mentre sono in corso indagini per risalire all’identità del complice e l’eventuale presenza di basisti in zona.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio