Pescara. In molti ci puntavano, sia per una comoda vacanza primaverile sia per il rilancio complessivo dell’aeroporto d’Abruzzo, ma la notizia del “taglio” di 52 voli da Pescara a Barcellona-Girona effettuati da Ryanair smorzano subito le speranze.
Il ripristino della tratta previsto per la stagione estiva di Abruzzo Airport aveva recentemente fatto credere in una ripresa ad alto regime dei voli internazionali; ora, però, arriva la notizia della cancellazione dei voli del mercoledì e del venerdì ad aprile e maggio da parte della compagnia aerea low-cost, con tanto di notifica di cancellazione a chi aveva già prenotato il biglietto.
Di fatto, rimane un solo volo a settimana, quello domenicale, e il malcontento torna ad alzarsi: sui social, dove sono molto seguite le pagine dedicate agli “Amici dell’aeroporto d’abruzzo”, si teme la stessa sorte già vissuta dai voli per Bergamo o per Torino per cui i voli primaverili sono stati completamente cancellati.
Intanto le statistiche tracciano un bilancio negativo per lo scalo pescarese, al terzo mese consecutivo in calo per passeggeri registrati.