ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Convegno sulla geopolitica: a Giulianova Dario Fabbri

Giulianova. Dario Fabbri è direttore editoriale del mensile Domino e della scuola di geopolitica di Domino. È autore del testo “Geopolitica Umana” per Gribaudo/Feltrinelli.

È autore per Rai Radio 3 del podcast “Imperi” e per Chora Media del podcast “Stati di tensione”.
Nel 2017 ha ricevuto dall’ambasciatore americano il premio Amerigo come miglior giornalista/analista che si occupa di Stati Uniti (sezione periodici).
Alessandro Tentarelli ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università di Trieste. Analista di geopolitica, ha preso parte a numerose conferenze riguardanti gli attuali scenari globali, occupandosi principalmente delle dinamiche nell’Indo-Pacifico. Da qualche anno ha scelto di tornare in pianta stabile nella sua Giulianova.

Il convegno si terrà sabato prossimo, 9 marzo, alle ore 17, al “Palazzo Kursaal” di Giulianova Lido.
L’evento, patrocinato dal Comune di Giulianova, dal Consorzio Punto Europa (COPE) e dall’associazione Alumni Marie Curie, è promosso dall’associazione giovanile FARE, rappresentata dal presidente Andrea Marà.

Protagonisti del dibattito saranno il giornalista-scrittore Dario Fabbri e l’analista di geopolitica ed esperto di relazioni internazionali Alessandro Tentarelli.
L’evento verrà moderato da Gianluigi De Dea che ha maturato una pluriennale esperienza internazionale nel settore automotive aftermarket e che da appassionato frequentatore di geopolitica ha contribuito a coordinare la manifestazione.

Porterà i saluti istituzionali per la Città di Giulianova, il Sindaco Jwan Costantini.
Oltre ad Andrea Marà, socio fondatore dell’associazione FARE, interverranno Gian Luca Grimi, presidente Confesercenti-Assoturismo Abruzzo e Filippo Lucci, amministratore unico del Consorzio Punto Europa (COPE).

“Questo evento culturale – dichiarano in proposito Andrea Marà e Paolo Sticchi – è il terzo organizzato dalla nostra associazione. L’obiettivo primario di una manifestazione di questo tipo è quello di coinvolgere i giovani in iniziative di alto livello. Lavorare insieme per obiettivi comuni, anche creando sinergie con altre associazioni.
Intendiamo inoltre stimolare i privati affinché si mettano in gioco in un contesto socio-economico che ha assoluto bisogno del nostro sostegno.
Infine, l’auspicio è quello di aver stimolato l’interesse anche dei tanti giovani fuori sede che, nel weekend, torneranno numerosi. Eventi di questo spessore possono essere realizzati anche qui. Impegniamoci per il nostro territorio, avremo grandi risultati”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio