Tirreno-Adriatico, a Giulianova sfreccia Jonathan Milan: tappa e maglia per il friulano
Un corridore italiano vince una tappa in linea nella Corsa dei Due Mari a cinque anni dall'ultima volta
Giornata da incorniciare per il ciclismo italiano sul traguardo di Giulianova.
Jonathan Milan ha trionfato in volata nella quarta tappa della Tirreno-Adriatico, la Arrone-Giulianova di 207 km, precedendo Philipsen e Strong.
Il velocista della Lidl-Trek è il primo portacolori italiano a conquistare un successo in una tappa in linea (a crono invece l’ultimo è stato Filippo Ganna) della Corsa dei Due Mari dopo cinque anni: l’ultimo fu Elia Viviani nel 2019.
Non solo vittoria parziale per il friulano: col trionfo odierno Milan è anche balzato in vetta alla classifica generale.
Il campione olimpico nell’inseguimento a squadre su pista sta facendo collezione di maglie, essendo anche in possesso di quella bianca di miglior giovane e della ciclamino della classifica a punti.
Domani invece tappa tutta abruzzese, la Torricella Sicura-Valle Castellana: previsti grandi scossoni nei piani alti della classifica generale, con i big che nel finale di tappa dovrebbero finalmente prendere in mano la situazione, prima sulla salita di San Giacomo ed infine nel durissimo ultimo km che porterà i corridori a Valle Castellana.