ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Apertis Verbis: nasce il giornale del liceo Classico di Pescara

Pescara. Si chiama Apertis Verbis il giornale on-line realizzato dagli studenti del liceo Classico d’Annunzio di Pescara.

L’iniziativa editoriale è stata presentata stamani dalla dirigente Antonella Sanvitale e da alcuni studenti-cronisti, nella prestigiosa sala Aternum del Comune di Pescara, dove il presidente del consiglio comunale Marcello Antonelli e l’assessore alla Cultura Maria Rita Carota hanno tenuto a battesimo il primo numero del giornale

“Una finestra giornalistica che il liceo ha aperto sul mondo esterno, consentendo a una redazione di 50 studenti di affrontare i temi più vicini al proprio universo, quello scolastico, ma anche di dibattere e di raccontare la propria visione degli accadimenti esterni, dalla violenza di genere al bullismo alla guerra. Sino a intervistare i prossimi candidati alla carica di Governatore della Regione Abruzzo, visti dagli adolescenti”, ha detto l’assessore Carota.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.