La ministra alla disabilità Alessandra Locatelli e il sindaco Elicio Romandini hanno inaugurato la nuova tribuna al Bocciodromo Comunale, rendendo l’impianto ancora più inclusivo per le manifestazioni sportive e sociali.
Per l’occasione, la Top87 di Giuseppe De Berardinis con il supporto del Presidente Sant 89 Mauro Bellucci e Annunzio Amatucci, ha organizzato un’esibizione inclusiva di diverse discipline, con la partecipazione del pluricampione mondiale Gianluca Formicone.
All’evento erano presenti anche il Prefetto di Teramo Fabrizio Stelo, il consigliere regionale Simona Cardinali, e numerose associazioni del territorio che operano nel campo della disabilità: Anpas Abruzzo, Croce Bianca Val Vibrata, Agave, Fuori Posto, Gli amici di Alessia Onlus, Niche Nereto, Aidp Teramo, Anfass Giulianova, Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Teramo, Amici Progetto Uomo 2, Amicacci Abruzzo, Protezione Civile S.Egidio, Pro Loco S.Egidio.
Alla ministra è stata consegnata una maglia con lo slogan “Sportiva…mente Uniti contro ogni barriera fisica e mentale”, diventato simbolo delle manifestazioni organizzate dalla Top87, realizzato dal dott. Paride Travaglini con esperienza pluridecennale nel mondo del volontariato e della disabilità e presente all’incontro
Il sindaco Romandini ha sottolineato l’importanza della nuova tribuna come valore aggiunto all’impianto, promuovendo l’inclusione e l’accessibilità per tutti. La ministra Locatelli ha elogiato l’impegno per favorire l’inclusione attraverso la pratica sportiva.
Durante l’incontro a Paolantonio, la ministra ha avuto modo di incontrare persone, famiglie e le stesse associazioni che si occupano di disabilità, offrendo un’importante occasione di confronto e scambio di idee a cui ha preso parte anche l’assessore regionale alle Politiche Sociali Pietro Quaresimale.