ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Da solo non basto: all’Aurum di Pescara la mostra sul volontariato

Pescara. Si intitola Da solo non basto, la mostra che il Centro di servizio per il volontariato Abruzzo Ets ha inaugurato all’Aurum di Pescara, nell’ambito delle attività di promozione del volontariato.

Il sottotitolo In viaggio con i ragazzi di Kayròs, Portofranco e Piazza dei Mestieri punta i riflettori sull’opera, eccezionale, che da anni svolgono le tre associazioni nate dal desiderio di ascoltare il grido, le ferite dei ragazzi, il loro bisogno di essere accolti, guardati, chiamati per nome, abbracciati, stimati.

L’esposizione resterà aperta fino a lunedì 18 marzo. Alla presentazione odierna hanno partecipato Casto Di Bonaventura, presidente del Csv Abruzzo Ets; Mauro Battuello, responsabile delle relazioni esterne e progetti speciali di Piazza dei Mestieri; il sindaco di Pescara, Carlo Masci; l’assessore alla Cultura, Maria Rita Carota; il presidente del Consiglio comunale, Marcello Antonelli; la direttrice della comunità per adolescenti del Ceis, Centro di solidarietà di Pescara, Carmen Cini; la direttrice della ludoteca Thomas Dezi, che fa parte della associazione Piccolo Principe Aps di Pescara, Diana Pierfelice.

La mostra propone una immersione nell’universo giovanile, facendosi eco di domande, attese, ferite, desideri che lo animano, e documentando alcuni tentativi di ascoltare e rispondere alle tensioni che lo abitano. L’esposizione invita tutti a guardare la realtà di chi vive un disagio e come da questo si possa rinascere quando ci si sente voluti e amati; testimonia una concreta via dello sguardo che può ricucire la ferita tra le generazioni nel segno di una nuova speranza per il futuro degli esseri umani.

Da solo non basto è stata realizzata per il Meeting di Rimini. Ideazione e storie di Daniele Mencarelli; illustrazioni di Giacomo Bettiol; videointerviste di Luca Mondellini.

Comitato scientifico: Guido Boldrin, Alberto Bonfanti, don Claudio Burgio, Marco Emilitri, Gianni Mereghetti, Dario Odifreddi, Giorgio Paolucci, Massimiliano Perri, Cristiana Poggio. Progetto architettonico e grafico Daniele Melesi e Giuditta Melesi.

La mostra, si terrà a:

Pescara 8 – 18 marzo, all’Aurum, sala Flaiano, largo Gardone Riviera, dalle 9 alle 14 e dalle 15:30 alle 19:30

Teramo 5 – 14 aprile, nella Sala espositiva comunale, via Nicola Palma, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19

Lanciano: 19 – 29 aprile, nel Foyer del Teatro Fenaroli, via dei Frentani 6, dalle 9 alle 14 e dalle 16,30 alle 19,30

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio