ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Plastic free: a Milano consegnati i riconoscimenti a 4 comuni della Val Vibrata FOTO VIDEO

Alba, Tortoreto, Nereto e Torano festeggiano: in Abruzzo invece sono 9 i riconoscimenti

Premiati a Milano i 111 comuni Plastic Free. Nove sono abruzzesi e ben 4 in Val Vibrata: Alba Adriatica, Nereto, Torano Nuovo e Tortoreto.

I Comuni hanno superato una valutazione basata su 23 punti suddivisi su 5 pilastri: lotta contro gli abbandoni illeciti, sensibilizzazione del territorio, gestione dei rifiuti urbani, attività virtuose dell’ente e collaborazione con la onlus.

“In un biennio, siamo passati da 49 a 111 Comuni Plastic Free, segno che l’impegno delle amministrazioni locali, sostenuto dai nostri volontari e referenti, si diffonde sempre più – ha dichiarato Luca De Gaetano, fondatore e presidente di Plastic Free Onlus – Per il prossimo anno, renderemo la partecipazione dei Comuni più agevole, digitalizzando le procedure. Ma la grande sfida che ci attende è quella dell’internazionalizzazione: varcheremo i confini nazionali con l’obiettivo, nei prossimi anni, di sensibilizzare sino ad un miliardo di persone, a partire dall’Europa”.

“È soprattutto l’affermazione ecosostenibile sempre più forte di Plastic Free, delle sue attività di sensibilizzazione e dell’enorme impegno di noi referenti nell’intero Abruzzo. Sono superfelice per i “miei” Comuni: Alba Adriatica, Nereto, Torano Nuovo e Tortoreto. Il rapporto sostenibile della Val Vibrata è immenso e diventerà sempre più grande”, aggiunge il gelologo Luca Di Carlantonio, referente territoriale dell’associazione Plastic Free onlus.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.