Città Sant’Angelo. Cresce di ben 16 punti percentuali, come da esito delle regionali, il Pd a Città Sant’Angelo.
“Grazie al lavoro di Catia Ciavattella il Pd di Città Sant’Angelo ha raggiunto un buon risultato in quest’ultima tornata elettorale regionale”, commenta il segretario cittadino angolano Paolo Pratense, afferma: “Siamo passati dal 9,27% del 2019 al 25,37% attuali con 768 preferenze locali per la nostra candidata”.
“Inoltre, Catia Ciavattella”, continua Pratense, “è stata la candidata angolana che ha ricevuto più consensi nella provincia di Pescara con ben 2446 preferenze”.
Città Sant’Angelo, peraltro, è prossima al rinnovo del consiglio comunale, l’8 e 9 giugno, dove il centrodestra prospetta la ricandidatura dell’uscente Matteo Perazzetti: “Se vediamo i dati, lo scarto tra le due coalizioni è minimo, scarsi 400 voti”, insiste Pratense, “A novembre ci dicevano, in particolare a Catia in quanto candidata, che quella cifra invece sarebbe stato il risultato di tutto il Partito Democratico. La sera dello spoglio forse qualcuno dall’altra parte è rimasto con l’amaro in bocca, noi invece siamo coscienti che ci sia più di una possibilità di crescita nel nostro territorio. Ciò non vuol dire che non sia difficile, anzi ma la partita è ancora aperta.”
“Con un progetto politico”, conclude il giovane Segretario dem , “e una squadra ampia, esperta di competenze amministrative ma allo stesso tempo giovane in una visione di contenuti, che sarà guidata da una figura di alto profilo e credibile, Città Sant’Angelo potrà avere un nuovo scenario politico amministrativo”.