Pescara. Il comando provinciale della Finanza di Pescara ha arrestato un giovane spacciatore e sequestrato complessivamente due chili di droga, che avrebbero fruttato circa 16mila euro.
L’attività investigativa della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria del capoluogo adriatico, condotta nell’ambito del piano d’azione Drug Market contro il traffico di sostanze stupefacenti, ha permesso di individuare, con un primo blitz in zona Porta Nuova, un giovane pusher foggiano e residente a Pescara, in possesso di un importante quantitativo di droga.
E’ scattata subito la perquisizione nell’abitazione dello spacciatore, dove, grazie al fiuto del cane anti-droga Esco, è stata scoperta altra droga, oltre a migliaia di euro in contanti, frutto dell’attività di smercio dello stupefacente, un telefono cellulare, due bilancini di precisione, una macchina per il sottovuoto e un rullo di cellophane per il confezionamento della droga, tutti sottoposti a sequestro.
Oltre ad hashish e marijuana, in casa dello spacciatore è stata ritrovata e sequestrata una nuova droga, particolarmente diffusa tra i giovani, conosciuta come Wax, un concentrato di cannabis in cera che può contenere anche fino all’80% di principio attivo della pianta, ad alto rischio di overdose.
Il giovane pusher, incensurato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria locale, è stato arrestato per il reato di traffico di sostanze stupefacenti e tradotto presso la Casa Circondariale San Donato di Pescara.
Un sequestro contro ignoti è scattato, invece, in un secondo intervento, che ha portato alla scoperta di un altro rilevante quantitativo di Marijuana. Le indagini svolte finora hanno fatto emergere analoghe modalità di approvvigionamento della droga per i pusher, che sono oggetto di approfondimento da parte dei finanzieri per ricostruire e disarticolare la filiera criminale di smercio della droga, a tutela della sicurezza economico-finanziaria del territorio.