Martinsicuro. Non è soltanto un muro che viene abbattuto da una pala meccanica. Ma è un segnale di una città che cambia e di un edificio simbolo, al centro della cittadina, al posto del quale sarà realizzato un nuovo immobile per ospitare cultura a vari livelli.
Hanno preso il via stamane, tra via Colombo e piazza Cavour, le operazioni di demolizione del vecchio Cinema Ambra. Nell’area di risulta, grazie anche ai fondi del Pnrr, sarà realizzata una struttura polifuinzionale dedicata alla cultura e alle associazioni.
“Compiuto il primo passo verso la riqualificazione di una struttura importantissima per la nostra città. Ora ci sarà un iter da seguire per poter arrivare a quello che è il nostro progetto Macu (Martinsicuro Arte e Cultura): una struttura polifunzionale con sala lettura, teatro, spazi per le associazioni e molto altro”, commenta il sindaco, Massimo Vagnoni.
A breve lo presenteremo alla città. Siamo convinti che tutto questo darà nuova linfa vitale alla nostra piazza Cavour che ci auguriamo torni ad essere il centro della vita cittadina”.