Oggi alle 17 l’iniziativa pubblica, organizzata da CulturiAMO con il patrocinio del Comune di Giulianova, per onorare le vittime del Covid alla vigilia della Giornata nazionale a loro dedicata. Associazioni, cittadini, familiari invitati a partecipare.
Alla vigilia della Giornata nazionale in ricordo delle vittime del Covid, Giulianova onora la memoria dei cittadini scomparsi a causa del Coronavirus. L’appuntamento è per le 17 all’ingresso del cimitero monumentale, in via Gramsci. Allo scoprimento di una targa commemorativa, seguirà una fiaccolata fino all’ ospedale. La Giornata è organizzata dall’ Associazione CulturiAMO presieduta da Cinzia Mattiucci, associazione che promuove eventi culturali, intendendo la cultura come patrimonio civico cittadino, dunque multiforme e sensibile a stimoli diversi, sempre positivi.
“Gli anni del Covid sono stati tragici – sottolinea il Vice Sindaco Lidia Albani- Chi ha perso un proprio caro ha subito anche il dolore dell’isolamento, della privazione traumatica. Patrocinando l’iniziativa di oggi, l’ Amministrazione Comunale vuole rinnovare la propria vicinanza alle famiglie e onorare quei lutti in una dimensione di solidarietà, di ritrovato senso di comunità”.