L’arte della potatura: l’articolo degli studenti dell’Agrario “Zoli” su una rivista nazionale
A firma di Mariasole Graziosi e Daniel Centorame delle classi quarte dell’Istituto Agrario Zoli
Una nuova collaborazione per gli studenti dell’Agrario A. Zoli di Atri.
È dei mesi scorsi l’accordo stipulato tra Renisa, la rete degli Istituti Agrari di cui lo Zoli fa parte e “Cibi, Arte e Scienza del Cibo”, la rivista interamente dedicata al settore agroalimentare, che ha sede a Milano.
La rivista rappresenta un punto di riferimento per il comparto a livello nazionale, ed è dedicata non solo al cibo ed alla qualità delle produzioni, ma al panorama agroalimentare italiano nel suo complesso. La rubrica mensile dedicata agli Istituti Agrari italiani all’interno della rivista si chiama Semi, seminati e semantica e sarà curata da studenti e docenti degli Istituti agrari italiani, allo scopo è stato costituito un gruppo di lavoro che collaborerà con la redazione centrale. L’obiettivo è quello di promuovere e far conoscere la realtà degli Istituti agrari, le loro peculiarità e le grandi potenzialità, anche in chiave orientativa.
Nel numero di marzo è uscito il primo contributo dello Zoli: L’Arte della potatura, un articolo nel quale gli studenti raccontano con passione e competenza i vari aspetti di questa pratica agricola antichissima e affascinante. Una nuova opportunità formativa che ha dato ai ragazzi la possibilità di collaborare con professionisti del mondo editoriale, di confrontarsi con studenti di tutta Italia e di raccontare il vissuto e la realtà di un indirizzo in continua crescita, in grado di coltivare grandi potenzialità e grandi passioni, come quella della potatura, oggetto del nostro primo articolo, a firma di Mariasole Graziosi e Daniel Centorame delle classi quarte dell’Istituto Agrario Zoli”.