Martinsicuro. Per il circolo del Pd di Martinsicuro, chiusa la parentesi elettorale per le regionali, è tempo di analisi e bilanci. C’è il rammarico per non essere riusciti a superare il centrodestra, ma nel ringraziare gli elettori, i Dem analizzano un dato.
Che è la percentuale del 14,77%, che pur essendo ancora al di sotto della media nazionale, ” confermano per il nostro partito, il trend di rafforzamento e crescita sul territorio. Un dato estremamente positivo riguarda l’elezione di 4 consiglieri di centrosinistra contro 3 del centrodestra nella nostra provincia, di cui 2 del Partito Democratico Dino Pepe e Sandro Mariani ai quali facciamo i migliori auguri di buon lavoro nel nuovo Consiglio Regionale.
Non possiamo, inoltre, non prendere in considerazione l’ottimo risultato, a Martinsicuro, delle altre liste di centrosinistra e civiche a sostegno del Prof. D’Amico, dato che impone una seria riflessione in merito ad eventuali sviluppi di percorsi futuri relativi ad una alternativa seria a credibile nell’amministrazione della nostra città, una valutazione ed un’analisi che invitiamo ad intraprendere anche ad altre forze civiche e sociali che si riconoscono nei valori fondanti del buon governo e del progressismo con al centro in cittadino e i suoi bisogni. Nell’alto ruolo di opposizione e di minoranza, sia in Regione sia in Comune, continueremo la nostra azione politica avendo a cuore le necessità ed i diritti di tutti i nostri concittadini e lo sviluppo armonico della nostra città”.