Silvi. Il Comune ha pubblicato sul sito web istituzionale un avviso con il quale informa le studentesse e gli studenti residenti a Silvi iscritti, per l’anno scolastico 2023/2024, alle scuole secondarie superiori statali e paritarie appartenenti al sistema nazionale di istruzione, che è possibile presentare domanda per essere inseriti nell’elenco degli aventi diritto ad accedere alle borse di studio finanziate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Il requisito richiesto per usufruire del beneficio economico è l’appartenenza a nuclei familiari il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), in corso di validità, non sia superiore a € 10.000,00.
L’importo unitario delle borse di studio nella Regione Abruzzo è di € 150,00. La Regione Abruzzo, però, si è riservata la possibilità di aumentare l’importo sulla base delle risorse complessivamente stanziate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e in relazione al numero effettivo degli aventi diritto al beneficio.
I soggetti interessati dovranno far pervenire istanza entro e non oltre l’8 aprile 2024, a mezzo posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo mail ufficio.protocollo@pec.comune.silvi.te.it, oppure presentandole a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Silvi, utilizzando, in ogni caso, gli appositi moduli scaricabili da internet. Informazioni dettagliate sono contenute nell’avviso pubblicato sul sito web del Comune.