Roseto. Una donna di 31 anni, la scorsa notte, è morta dopo essere stata investita da un treno in prossimità della stazione ferroviaria di Roseto degli Abruzzi.
La tragedia si è consumata attorno alle 3.30 della scorsa notte. La giovane donna è stata investita da un treno merci diretto verso nord.
La giovane, S.R., madre di due bambini, è morta sul colpo. Il treno si è fermato dopo circa un km dal punto dell’investimento. Il traffico ferroviario è rimasto bloccato fino alle 6:00 circa. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Roseto, i carabinieri di Mosciano Sant’Angelo e Giulianova, la polizia scientifica e ferroviaria e il personale del 118.
Mario Nugnes. “È con profondo dolore che apprendo dell’ennesimo tragico evento avvenuto presso la nostra stazione ferroviaria.
In momenti come questo, come comunità cittadina, piuttosto che lasciarci a facili giudizi, ci dobbiamo interrogare ciascuno secondo le proprie sensibilità e responsabilità su questi temi che toccano la coscienza di tutti noi. Dobbiamo chiederci cosa possiamo fare per prevenire simili tragedie e come possiamo lavorare insieme per garantire la sicurezza e il benessere di tutti i nostri concittadini.
L’amministrazione è profondamente vicina ai cari colpiti da questa perdita e sta ponendo in essere ogni azione necessaria a sostegno della famiglia e per evitare che simili tragici eventi si ripetano in futuro.”