Bandi, vendita immobili e nuovi inquadramenti: l’Asp1 continua nel risanamento VIDEO
Ad illustrare i prossimi passi il commissario Roberto Canzio
Il commissario dell’Asp1 di Teramo ha illustrato questa mattina presso la casa di riposo De Benedictis i prossimi passi nel piano di risanamento dei conti dell’azienda, con l’obiettivo anche di creare 200 nuovi posti di lavoro.
Un piano che prevede anche l’applicazione della clausola sociale e rafforzamento orario di vari servizi e riorganizzazione inquadramenti (figure operanti da OSA ad OSS).
Si va poi al bando unico per affidamento tramite procedura aperta appalto-concessione servizi socio sanitari assistenziali e vari presso le tre case di riposo: appalto servizi presso la struttura di Teramo e Civitella e concessione attività presso la struttura di Nereto.
Canzio ha anche parlato della procedura negoziata, previa manifestazione di interesse, per efficientamento energetico della Casa di Riposo De Benedictis che consentirà la riduzione dei costi energetici al 90% ed azzeramento dei costi di manutenzione per i prossimi dieci anni a seguito degli interventi che si realizzeranno.
L’azienda ha in mente poi di incassare circa due milioni di euro dalla vendita di diversi immobili e terreni edificabili a Teramo e Mosciano, non funzionali all’attività istituzionale e causa di costi.