Consiglio regionale: slitta la proclamazione degli eletti
Lavoro ancora non concluso per i colleghi di L'Aquila e Chieti
Slitta alla prossima settimana la proclamazione degli eletti nel nuovo consiglio regionale d’Abruzzo, disegnato dalle elezioni dello scorso 10 di marzo.
Dagli ambienti dell’ufficio regionale nella Corte d’Appello di L’Aquila, infatti, rimbalzano voci che il lavoro di verifica e di riconteggio ancora non è completato. Se per i collegi di Teramo e Pescara il lavoro è completato, senza sconvolgimenti, per i colleghi di Chieti e L’Aquila il lavoro va completato e lo sarà probabilmente tra qualche giorno. Ci sono alcuni ricorsi in ballo.
Nel capoluogo, per esempio, quello di Alessandro Piccinini, quarto in classifica nella lista di Forza Italia, non eletto. E arrivato a poche decine di voti dal terzo posto: che potrebbe significare entrare in consiglio con la surroga. Verifiche anche da parte del consigliere eletto del Pd, Pierpalo Pietrucci, relativamente alle preferenze (non) raccolte in un seggio a L’Aquila. La proclamazione degli eletti diventa, poi, il punto di svolta per avviare la dodicesima legislatura regionale: dalla nomina della giunta ai tempi utili per la convocazione della seduta di insediamento del nuovo parlamento regionale.