Tortoreto, circolo nautico e Balneator: le iniziative per l’estate
SuperSpeedCrossing-Eco-Foto; due gli appuntamenti previsti
Tortoreto. Eventi per l’imminente stagione estiva. Nei giorni scorsi, nello chalet Conchiglia, si è tenuta l’assemble del circolo nautico 42° Parallelo ed un’incontro con il direttivo di Balneator APS.
Il presidente Carlo Dezi ha portato all’attenzione dei numerosi soci intervenuti i punti all’ordine del giorno, tra quelli salienti sono da citare gli eventi che saranno organizzati durante la prossima stagione estiva. In particolare ha destato molto interesse l’evento “SuperSpeedCrossing-Eco-Foto” che si svolgerà in due diverse date. La prima nel mese di giugno e la seconda nel mese di luglio. Nel corso della discussione è emersa la rilevanza dell’evento in questione che prevederà il coinvolgimento dei balneatori e dei turisti presenti, i quali potranno cimentarsi con la loro partecipazione attiva sia sportivamente che ecologicamente.
L’evento assicurerà a tutti i partecipanti il divertimento ma anche conoscere il mare con i suoi esseri viventi, oltre che contribuire a mantenere pulito l’ambiente marino. Infatti attraverso un simpatico meccanismo premiale, i partecipanti potranno accumulare punteggio con immagini della flora e fauna marina e con la raccolta di eventuali rifiuti presenti. Tutti i partecipanti concorreranno alla vincita di simpatici premi messi a disposizione del circolo velico attraverso alla collaborazione degli operatori turistici Balneari di Tortoreto. Serata molto gradito e apprezzata, con la desustazione anche della pizza dello chef Franco Speca. Il circolo 42°Parallelo è a disposizione allo chalet Maristella ogni domenica mattina per gli appassionati di canoa, sup e windsurf dando la possibilità di uscire in mare anche in inverno.